Formazione
Borse di studio e tirocini
Borse di studio erogate
2016 – Borsa di studio conferita ad 1 tecnico di laboratorio nell’ambito del progetto, proposto dal Laboratorio di citofluorimetria dell’A.O. “Grande Ospedale Metropolitano B.M.M.” di Reggio Calabria, dal titolo “Validazione di un pannello ridotto per la diagnosi di emoglobinuria parossistica notturna (EPN). (Delibera del Direttore Generale, n.° 237 del 19.02.2016).
2016 – Borsa di studio conferita ad 1 TSRM per l’espletamento dell’attività paramedica e di collaborazione delle attività di ricerca in ambito radiologico nell’ambito del progetto Licnet (liver Italian Cutino NETwork), presso l’A.O. “Grande Ospedale Metropolitano B.M.M.” di Reggio Calabria. (Delibera del Direttore Generale, n.° 358 del 18.04.2016).
2016 – Borsa di studio conferita ad 1 medico specialista in radiologia nell’ambito del progetto “Valutazione della qualità della vita dei pazienti affetti da tumore testa –collo sottoposti a trattamento radioterapico” presso l’A.O. “Grande Ospedale Metropolitano B.M.M.” di Reggio Calabria. (Delibera del Direttore Generale, n.° 356 del 18.04.2016)
Tirocini
Tirocinio conferito ad un biologo avente ad oggetto lo sviluppo delle competenze di Clinical Trials.
2023 – 2 borse di studio da conferite a due biologi estrazione DNA, manipolazione campioni biologici, analisi NGS (Next Generation Sequencing). ( Delibera 95 del 20.02.2023).
2023 – tirocinio rivolto ad 1 diplomato con la finalità di sviluppare le competenze necessarie al fine di conoscere e comprendere i compiti dei soggetti operanti in tale professione, supportando le attività di un ufficio organizzando riunioni, viaggi di lavoro, appuntamenti e contatti, dattilo scrivendo e inoltrando disposizioni verbali e appunti, attivando ed eseguendo le procedure burocratiche necessarie al funzionamento delle attività e dei processi cui l’ufficio stesso è preposto e alla circolazione dell’informazione e della documentazione tra i vari uffici; predispongono la documentazione e svolgono compiti di supporto operativo necessarie all’attività degli uffici stampa e di relazione con il pubblico. Accreditamento ecm. Gestione documentazione delle sperimentazioni cliniche. Comunicazione con i comitati etici. Traduzione documentazione in Lingua inglese. Monitoraggio sito web e social media.
Fai una donazione
Sostenere l’innovazione per migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da malattia ematologica.
Indirizzo
Via C. Quattrone n°8 Pellaro
Reggio Calabria 89134
Telefono
+39 329 869 9514
info@qol-one.org