Congresso QOL-ONE: Aggiornamenti dall’EHA 2023

Convegno Regionale SIES Delegazione Calabria-Basilicata

Il congresso fornisce un’ampia panoramica sulle malattie ematologiche e sulle relative novità messe in luce dal Congresso della European Hematology Association (EHA) che si svolgerà a giugno di quest’anno. L’evento si articola in 3 giornate e si focalizzerà su numerose patologie ematologiche: sindromi mielodisplastiche, neoplasie linfoproliferative croniche, neoplasie mieloproliferative croniche, mastocitosi sistemica, leucemia mieloide e linfoblastica acuta, mieloma multiplo, emopatie benigne (aplasia midollare, emoglobinuria parossistica notturna, piastrinopenia immune e anemia emolitica autoimmune), e su qualità di vita e sintomi (PROs). Il programma scientifico si presenta ricco ed eterogeneo e intende promuovere una discussione interattiva tra scienziati e personale clinico ematologico coinvolto nella cura del paziente. Opinion leader provenienti dall’Italia e dall’estero forniranno un quadro ben delineato della biologia, dello stato attuale e delle prospettive di cura basate sulle novità presentate al congresso EHA. Il pubblico di riferimento comprenderà scienziati, medici, biologi, farmacisti, tecnici di laboratorio e infermieri con un interesse nel campo. Le tematiche del congresso comprendono la diagnostica più moderna e l’approccio terapeutico individualizzato per migliorare la sopravvivenza e la Qualità della Vita. La rassegna di tutte le novità protagoniste all’EHA potrà fornire un quadro più approfondito dello scenario clinico attuale, fornendo elementi chiave per lo sviluppo di nuove terapie mirate.

5-6-7 luglio, 2023

Inizio ore 14:00 del 5 luglio

Fine ore 12:00 del 7 luglio

Sede Hotel Del Torrione

Via del Torrione 67, 89100 Reggio Calabria

Evento Gratuito

Iscrizione Obbligatoria

Informazioni Generali

E.C.M.

Il Congresso è stato accreditato presso il Ministero della Salute (Provider Associazione QOL-ONE – ID 4386) per le seguenti figure professionali e discipline: 

  • Tecnici sanitari di laboratorio biomedico
  • Infermieri e Infermieri pediatrici
  • Biologi
  • Farmacisti
  • Medici Chirurghi –tutte le specializzazioni

Crediti assegnati: 12

Le presentazioni dei relatori stranieri saranno tradotte in lingua italiana grazie all’ausilio di un interprete.

Si ricorda che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è richiesta la frequenza del 90% dei lavori e il superamento del questionario di apprendimento.  Il test sarà superato al corretto completamento del 75% dei quesiti. È responsabilità del singolo partecipante accertarsi del corretto rilevamento della propria presenza secondo le modalità previste. 

L’attestato E.C.M., riportante il numero di crediti assegnati verrà inviato entro 90 giorni dal termine del congresso. A tutti gli iscritti verrà comunque consegnato l’attestato di frequenza.

OBIETTIVO FORMATIVO 

2 – Linee guida – protocolli – procedure 

COMITATO SCIENTIFICO

Dott.ssa Esther Natalie Oliva

Dott. Bruno Martino

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Associazione QOL-ONE, Via C. Quattrone 8, 89134 Reggio Calabria
Provider ID 4386
Sabrina Vazzana-Roberta Siclari – Tel. + 39 329 8699514
Email: ecm@qol-one.org – www.qol-one.org

Modulo di iscrizione

La partecipazione al convegno è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria e si effettua inviando un’email a ecm.qolone@gmail.com o compilando il form di iscrizione sottostante, fino a esaurimento posti.
L’iscrizione al Congresso comprende: partecipazione ai lavori scientifici, servizi di ristorazione come da programma, attestato di partecipazione.

È stato reclutato da uno sponsor?